Descrizione
Il BandoRi-generare Legami, giunto alla sua quinta edizione, intende promuovere la costruzione di relazioni solidali e di forme di socialità all’interno delle comunità locali, attente in particolare alle persone fragili, capaci di contrastare l’isolamento che connota i contesti urbani e di costruire supporti leggeri a situazioni di vulnerabilità improvvise, derivanti dalla crisi economica e sanitaria nonché dall’indebolirsi dei legami sociali (perdita di lavoro, conflittualità e rottura legami famigliari, incremento carichi di cura,solitudine e isolamento…).
Nello specifico il bando si propone come occasione di attivare i cittadini nell’esprimere le proprie necessità e nell’ideare e sperimentare collettivamente possibili soluzioni concrete.
Perchè partecipare:
- Per riqualificare i luoghi e gli spazi che frequentate;
- Per risparmiare, riutilizzare e organizzare al meglio i
consumi;
- Per gestire, in modo condiviso, il tempo e la
quotidianità;
- Per arricchire di iniziative culturali e animative i vostri
quartieri.
Modalità di partecipazione
Sono ammessi i gruppi di cittadini dei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M., Novate M., Paderno D., Senago, Solaro, composti da almeno 5 persone, accomunate dallo stesso bisogno e dalla condivisione della stessa idea.
Finanziamento
Il contributo richiesto per ciascun progetto non potrà essere superiore ai 2.500 € e tale contributo non potrà superare il 70% del valore complessivo del progetto.
Per maggiori informazioni, si invita a prendere visione della documentazione allegata
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 15:24