Materie del servizio
A chi è rivolto
Il contributo è rivolto sia alle associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio comunale, regolarmente iscritte ai registri nazionali o regionali, che promuovono attività motorie , sportive ed educative a beneficio della collettività, sia ai cittadini (in particolare giovani studenti o atleti) interessati a partecipare a iniziative, corsi o attività sportive sostenute dal comune
Come fare
A sostegno delle famiglie che fanno praticare sport ai loro figli, da alcuni anni il Comune ha istituito la dote sport. L’importo varia di anno in anno in base alle disponibilità di bilancio. A titolo informativo si allega scheda informativa per l’anno 2023 2024, così da avere una idea dei requisiti necessari.
documentazione-da-allegare-alla-domanda-aggiornato
Le associazioni sportive possono richiedere un contributo compilando il modulo allegato di seguito entro il 31 gennaio di ogni anno.
Cosa serve
Il contributo ha lo scopo di sostenere e promuovere la pratica sportiva sul territorio comunale, incenivando l'organizzazione di attività, eventi e progetti rivolti alla cittadinanza, con particolare attenzione alla partecipazione giovanile, all'inclusione sociae e alla diffusione di corretti stili di vita.
Cosa si ottiene
Si ottiene un contributo economico finalizzato a sostenere le spese per la realizzazione di attività, progetti, eventi o iniziative sportive, nonchè per l'acquisto di attrezzature, la gestione degli impianti e il potenziamento dell'offerta sportiva rivolta alla comunità.
Tempi e scadenze
Il modulo è da compilare entro il 31 gennaio di ogni anno.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:53