Descrizione
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'ONU per sensibilizzare l'opinione pubblica su un fenomeno che continua a essere una drammatica realtà in tutto il mondo.
Questa mattina il Sindaco, l'Assessora alle pari opportunità Ionella De Filippis e l'Assessore all'Urbanistica e commercio Francesco Chiariello, hanno inaugurato una panchina rossa realizzata dagli studenti delle sezioni terze della scuola secondaria.
Oggi è una giornata di grande importanza che celebra il contrasto alla violenza contro le donne; realizzare una panchina rossa ed esporla a scuola è un gesto del grande valore educativo e civile. Sono molto orgoglioso della sensibilità che gli studenti, gli insegnanti e il dirigente scolastico hanno dimostrato, li ringrazio molto, ha dichiarato Il sindaco Luca Elia.
L'occasione ha dato l'opportunità di un confronto con gli studenti sulle forme di violenza che vengono perpetuate verso le donne vittime, sui temi dell'autodeterminazione, della sana relazione tra pari, sull'educazione sentimentale e affettiva, ha dichiarato l'Assessora De Filippis.
A cura di
Contenuti correlati
- 36^ Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Job Day - 16 giugno 2025 - Bollate p.zza C.A. dalla Chiesa, 30
- “DIRITTI IN COMUNE” - 34° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
- Giornata mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 2024
- Baranzate celebra i Diritti dei Bambini e degli adolescenti con un evento dedicato al “Diritto al Sogno”
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 16:55