Tutta l'amministrazione (6)
è il punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, coinvolte nel procedimento
Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Si occupa di progettazione, aggiornamento, gestione e manutenzione dei sistemi informativi interni. Analisi e sviluppo di software e/o di procedure informatizzate.
L'ufficio si occupa di offrire informazioni su tutti i servizi, le pratiche e gli uffici comunali e, soprattutto, fa da tramite tra le tue proposte e osservazioni e l'Amministrazione comunale.
L'ufficio si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale o, se richiesto, di altre amministrazioni pubbliche, mediante l'affissione degli stessi all'Albo Pretorio on-line e alla notifica dell'atto al cittadino.
Cura la gestione diretta e il supporto alle altre strutture per la protocollazione atti e corrispondenza del Comune e la conservazione, con la promozione e gestione dei progetti di produzione e digitalizzazione di atti, documenti e degli archivi.